Paolo Avanzi-Punti di vita diversi

Pubblicato il 17 Aprile 2013

[Descrizione]

Paolo Avanzi ci presenta la sua ultima raccolta di 32 poesie, che rappresentano altrettante prospettive diverse non solo nello sguardo ma anche nella vita su cui esse ripiegano. Un microcosmo di possibilità si apre di fronte all’utilizzo della poesia come libertà di inventare storie nuove oppure già vissute. Passato e futuro, vita e morte si intrecciano e confondono come a sottolineare l’aleatorietà dell’esserci o non esserci.
A volte pare quasi che l’autore abbia messo un piede nell’al di là per poter allargare la visione del mondo ad aspetti troppo spesso trascurati in nome di piccoli interessi quotidiani o di una miope concezione della realtà che risulta essere la causa vera dell’infelicità dell’uomo contemporaneo.
Così il messaggio che trapela da queste liriche inconsuete è quello di vivere il mondo con gli occhi dell’altro (incluso chi ci ha preceduto o ci succederà) nella speranza di cogliere fino in fondo, in tutte le possibili sfaccettature, il tempo, unico bene prezioso, che ci è stato assegnato.

E' possibile acquistare il libro sul nostro sito:
http://www.thewriter.it/index.php/shop/writer-poesia/avanzinegozio-detail


oppure contattandoci a:
Tel. 02-87187717
E-mail: thewritersrl@gmail.com
o contattare direttamente l'Autore: P_Avanzi@libero.it

Scritto da Bisbigli Gridati

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post